Un viaggio nello spazio vintage in pixel art b/n

FireDreams è il primo progetto di videogame targato StudioLab. 

Il concept è semplice: fare vivere al giocatore un’avventura spaziale “nel passato”, cioè utilizzando un gameplay classico “arcade” con una grafica vintage tipica dei primi videogame giocati sui televisori in banco e nero, e nemmeno troppo bene sintonizzati

Il concept e il gameplay

Realizzato in stile pixel art con grafica in banco e nero, FireDreams si ispira alla meccanica di gioco “arcade” resa famosa da Asteroid, con l’aggiunta di qualche tocco di novità capace di renderlo più difficile e quindi divertente da giocare.

Un esempio? Alla guida del nostro caccia spaziale dovremo evitare alcuni strani oggetti che vagano nello spazio e che respingono i colpi dei nostri cannoni laser.

L’obiettivo in FireDreams non è raggiungere un record di punti, ma distruggere il più possibile le astronavi nemiche e arrivare così, livello dopo livello, alla battaglia finale e liberare la galassia dagli invasori nemici.

Specifiche e info di produzione

  • Ottimizzato per schermi orizzontali 
  • Play tramite browser web
  • Un giocatore 
  • Comandi tramite tastiera 
  • Apprendimento progressivo dei comandi
  • Attivazione/disattivazione musica ed effetti sonori
  • Installabile su richiesta in locale su PC Windows, iOS e Linux 
  • Versione del gioco in lingua inglese

Attualmente FireDream è in versione 1.0 beta: il gioco è in fase test per la correzione di eventuali bug non riscontrati nella versione alfa.

A breve, appena superata la fase di test, sarà messo a disposizione nella versione “Three levels demo”, liberamente giocabile online attraverso un browser web, per verificare la giocabilità e la longevità del gameplay prima del rilascio finale. 

La versione definitiva, con tutti i livelli previsti, è prevista per il 1Q/2024 con distribuzione tramite piattaforme di gioco.

Versioni

Versione 1.0.a

  • test interfaccia grafica e gameplay in modalità  “arcade”

Versione 1.0.b

  • versione demo giocabile dei primi tre livelli (Three Levels Demo – beta test) 

To be defined:

  • integrazione gamepad
  • aggiunta di nuovi livelli e rilascio versione 1.1 (deadline 1Q/2024)
  • allargamento mappa di gioco per la modalità “adventure”
  • combattimento a più giocatori online 

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