FireDreams è il primo progetto di videogame targato StudioLab.
Il concept è semplice: fare vivere al giocatore un’avventura spaziale “nel passato”, cioè utilizzando un gameplay classico “arcade” con una grafica vintage tipica dei primi videogame giocati sui televisori in banco e nero, e nemmeno troppo bene sintonizzati
Il concept e il gameplay
Realizzato in stile pixel art con grafica in banco e nero, FireDreams si ispira alla meccanica di gioco “arcade” resa famosa da Asteroid, con l’aggiunta di qualche tocco di novità capace di renderlo più difficile e quindi divertente da giocare.
Un esempio? Alla guida del nostro caccia spaziale dovremo evitare alcuni strani oggetti che vagano nello spazio e che respingono i colpi dei nostri cannoni laser.
L’obiettivo in FireDreams non è raggiungere un record di punti, ma distruggere il più possibile le astronavi nemiche e arrivare così, livello dopo livello, alla battaglia finale e liberare la galassia dagli invasori nemici.
Attualmente FireDream è in versione 1.0 beta: il gioco è in fase test per la correzione di eventuali bug non riscontrati nella versione alfa.
A breve, appena superata la fase di test, sarà messo a disposizione nella versione “Three levels demo”, liberamente giocabile online attraverso un browser web, per verificare la giocabilità e la longevità del gameplay prima del rilascio finale.
La versione definitiva, con tutti i livelli previsti, è prevista per il 1Q/2024 con distribuzione tramite piattaforme di gioco.
Versione 1.0.a
Versione 1.0.b
To be defined:
Sito web realizzato a titolo personale senza scopo imprenditoriale
©Copyright Stefano Bertani | SBDI StudioLab