I giocattoli sono capaci di accompagnarci per anni, diventando i nostri migliori amici da bambini e custodi dei nostri più romantici ricordi da adulti. Facendoci viaggiare con l’immaginazione in luoghi, anni e spazi che solo il nostro giocattolo preferito può farci rivivere.
Ebbene si, il mio primo libro è nelle librerie e sui principali bookstore online italiani.
Due anni di lavoro, di ricerche e di approfondimenti. Una raccolta di 62 schede storiche arricchite da fotografie dettagliate a colori con oltre 180 aziende citate. Un viaggio nel mondo del vintage tra ricordi ed esperienze vissute durante la nostra infanzia. Il racconto di persone che hanno dedicato l’intera vita a creare giocattoli diventati poi oggetti cult per diverse generazioni.
A distanza di quasi cinque anni dalla nascita del progetto su Facebook, esce ufficialmente il libro. Da gennaio lo potete richiedere in più di 4500 librerie e acquistare online in oltre 30 bookstore.
Una scommessa vinta? Non lo so. Sicuramente è stato un viaggio soprattutto per me, tra i miei ricordi e le mie emozioni da bambino quando, a Natale, aprivo i pacchettini per trovare quegli oggetti che mi avrebbero fatto compagnia per lungo tempo. E’ un regalo anche per chi, incuriosito, lo vorrà leggere.
Quello che mi auguro è di stimolare un dolce sorriso, un ricordo piacevole, un pensiero positivo.
Visita il sito ufficiale del progetto https://www.giocattoliperpassione.it.