OptoMarketing è stato sicuramente l’evento rivelazione del settore dell’ottica del 2021. Un evento televisivo trasmesso in tre serate sulla piattaforma streaming di Ottica Italiana TV od ora disponibile gratuitamente in modalità on demand.
Tre serate sicuramente entusiasmanti dedicate al marketing del centro ottico. Un format tv del tutto nuovo, pensato con l’obiettivo di informare, formare e coinvolgere con lo “sprint” di una trasmissione televisiva. La prima puntata è ruotata intorno al “conoscere, capire e gestire il cambiamento”, nella seconda si è parlato di come “migliorare la gestione della relazione con l’utenza del centro ottico”; mentre nella terza si è approfondito il mondo digitale e in particolare l’uso dei social network.
La trasmissione presentata da me con il supporto di Alessandra Salimbene, esperta di marketing dell’ottica, formatrice, public speaker e pioniera della comunicazione digitale, ha visto la partecipazione della redazione di Ottica Italiana.
Tanti gli ospiti, esperti di marketing anche fuori settore a partire da Angelo Novello, trainer e coach internazionale in svariati settori, a Camilla Bellini, designer professionista e design blogger, a Roberto Ravazzoni, professore del Dipartimento di comunicazione ed economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, a Luigi Scigliano, direttore generale di Anthea Group e con un’esperienza trentennale nel settore educational, fino a Carlo Ghiotto, ottico optometrista ed esperto conoscitore di tecniche di marketing e gestionali.
Ad arricchire il programma si sono alternati in trasmissione tanti professional, dirigenti e rappresentanti del mondo dell’industria con contributi di marketing e comunicazione dall’impronta più aziendale.
Nella sezione “Media Review” un approfondimento dedicato ad OptoMarketing con una intervista pubblicata su Ottica Italiana.










