Con effetto dal 27 maggio 2022 la Optoservice srl, società di servizi della Federottica ed editrice di Ottica Italiana, ha deciso di riportare all’interno dell’azienda le attività di tipo commerciale e promozionale.
La scelta operativa nasce dalla necessità di interagire direttamente con gli operatori del settore a livello di comunicazione, in modo da poter costruire nuove opportunità commerciali, di informazione e formazione multicanale. Il tutto senza dimenticare gli eventi in presenza (congressi e incontri formativi itineranti) che rimangono asset strategico.
Questa fase di rinnovamento mi è stata direttamente affidata. L’obiettivo, vista ora la mia doppia veste in seno a Federottica, sarà anche quello di rafforzare il ruolo di interlocutore della Federazione come soggetto capace di avvicinare tra loro industria e centri ottici attraverso strumenti ottimizzati per migliorare le relazioni sul canale. Ovviamente a vantaggio di tutto il settore.
Questo sarà un nuovo viaggio, ed è bene sottolinearlo, che affronto con diversi stati d’animo. Sicuramente la necessità di tornare a lavorare su un progetto che avevo contribuito a costruire anni fa, che avevo gestito e poi delegato con fiducia a terzi, mi responsabilizza non poco dovendo in qualche modo ricostruire relazioni sapendo che dovrò ridimensionare il mio attuale incarico di Segretario generale per oggettivi motivi di tempo. Non sarà facile.
Dall’altra è una grande gioia tornare al mio vero “amore” che è il mondo del marketing e della comunicazione che, non lo nego, mi regala ancora grandi emozioni ed energie.
Sono consapevole che questa fase potrebbe contribuire a delineare il futuro dell’azienda con la quale collaboro. Per ora mi limito ad augurare un buon lavoro a me e tutto il mio staff.