Stefano Bertani

Siamo stati intervistati da Passione Amiga

Dopo la positivissima esperienza con la rivista Commodoriani, è arrivata una nuova occasione per promuovere il progetto di carattere divulgativo “Neweltec.com”.

Sono stato intervistato, insieme all’amico e compagno d’avventura Flavio Carmignani in Newel, da Paolo D’Urso, caporedattore di Passione Amiga, rivista interamente dedicata al mondo Amiga, la linea di computer a 16 bit nata nel 1984 e prodotti dalla storica Commodore Computer.

La rivista, nata nel 2021, pubblica in modo impeccabile interviste a importanti personaggi del settore retro videoludico, oltre a novità, anteprime e recensioni sul mondo Amiga.

L’occasione ci ha permesso, come detto, di raccontare la storia della Newel di Milano, una grande opportunità per ricordare alcuni momenti di vita professionale nel nostro negozio. Si è parlato della linea Amiga e dei suoi floppy disk blu, neri e grigi e i tantissimi videogiochi caratterizzati da innovative grafiche e suoni per l’epoca.

Newel è stata un’azienda che negli anni Settanta, Ottanta e Novanta, anche attraverso lo storico negozio di via Mac Mahon 75 a Milano, ha contribuito a introdurre l’informatica in Italia importando software, e soprattutto hardware innovativo per quegli anni. Il progetto neweltec.com ha proprio lo scopo di raccontare quell’epoca romantica con gli occhi di chi, in quel settore e in quei negozi, lavorava.

Menu

Portfolio

In evidenza